Fondata nel 1990 nel centro storico di Rapperswil con il nome «dieci bar & pizza» da Rocco Delli Colli, l’azienda è diventata nel frattempo una delle più grandi imprese gastronomiche e il più grande corriere di pizza in Svizzera. Il numero 10, «dieci» in italiano, è sinonimo di un servizio di alta qualità e dei migliori prodotti; dieci significa «s’Zähni» in tedesco.

Ecco cosa dice Patrick Bircher, CEO di Dieci AG, in merito alla proficua collaborazione con la Banca Migros: «Proprio come una buona pizza, dove la mozzarella si fonde con la salsa, per le aziende di successo è importante avere partner come la Banca Migros. Partner che capiscono i nostri processi e le nostre esigenze e si fondono con noi.»
Dieci AG, piacere italiano dal 1990
45 sedi, 1200 collaboratori, 350 Fiat Panda, 3,5 milioni di pizze: Dieci AG ha fatto le cose con calma ed è per questo che ora si trova dove si trova. La maggior parte delle imprese sono gestite da franchisee secondo le indicazioni di Dieci. Dieci affitta le sedi, le allestisce e le consegna al partner in franchising. Grazie a corsi di formazione e alla gestione della qualità, Dieci fa in modo che la clientela possa contare sulla consueta qualità presso ogni singola sede.
L’ufficio acquisti centrale di Dieci «dieci natura» rifornisce tutte le filiali più volte alla settimana. Ciò garantisce una qualità uniforme ed elevata dei prodotti e il rispetto dei più stringenti standard di igiene e sicurezza.

Dieci e Banca Migros: una storia d’amore
Il coinvolgimento di partner esterni per la fornitura quotidiana di ingredienti freschi è altrettanto importante quanto lavorare con un partner finanziario affidabile.
La partnership tra la Banca Migros e Dieci si manifesta in molti aspetti. Innanzitutto nel leasing: tutte le 350 Fiat Panda utilizzate per consegnare la pizza in tutte le sedi sono concesse in leasing dalla Banca Migros. Inoltre, Dieci è assistita con competenza e rapidità su questioni quali «credito commerciale» e «deposito cauzionale per le sedi».
Il rapporto tra Dieci e la Banca Migros è sempre stato stretto, senza complicazioni e collaborativo. Anche per questo il CEO di Dieci Patrick Bircher non può che riferire di esperienze positive maturate con la Banca Migros: «Posso consigliare a tutti la Banca Migros. Sono vicini a noi, sia personalmente che geograficamente, non sono complicati e sono umani. Questi sono tutti aspetti molto importanti per noi.»

Oltre un miliardo di franchi di volume di finanziamento
State progettando la prossima fase di sviluppo ad alta intensità di capitale nella vostra azienda, come l’acquisizione di un concorrente o di un fornitore, l’espansione della vostra rete di filiali o il finanziamento di un progetto infrastrutturale? Oppure dovrete presto affrontare il problema della successione nella vostra impresa? Queste operazioni richiedono finanziamenti strutturati in modo specifico. La Banca Migros dispone di un’esperienza pluriennale di consulenza nel settore: dal 2008, ha seguito oltre 100 transazioni di questo tipo per un volume di finanziamento superiore a un miliardo di franchi.